FastLetter!
FastLetter!
Addio YouTube: per le live passo a Twitch
0:00
-7:17

Addio YouTube: per le live passo a Twitch

Già da oggi. Ci vediamo alle 18:00 con una live su Shopify: la piattaforma del futuro per l'e-commmerce!

FastLetter - Una fonte buona dalla quale aggiornarsi
a cura di Giorgio Taverniti
N.12 - 22 Aprile 2021

Di cosa parliamo

  • L’addio a YouTube

  • Ho cambiato la home di FastForward

  • La Bomba di Google: il Page Experience

  • Altro sulla SEO

  • YouTube e Streaming

  • Mondo Podcast

  • Al Lavoro Con

  • Due Rubriche su Connect.gt

  • Segnalazione Strumenti

  • Saluti

Premessa: edizione flash. Troverete le news più importanti del periodo. Ma devo dedicare questa newsletter ad un fatto appena avvenuto e che cambia la mia programmazione e i contenuti che pubblicherò. Già da oggi, perché oggi alle 18:00, sarò in live su Twitch.


L’ADDIO A YOUTUBE
Mi arrendo.

Ho ricevuto un altro avvertimento assurdo su YouTube, di quelli automatici, per aver messo in un video un link a vidIQ. VidIQ è un’azienda certificata da YouTube stessa.

E siccome è già la terza volta che attraverso automatismi mi viene bloccata la possibilità di fare live per 7 giorni, ed è la terza volta che non ricevo alcuna risposta di spiegazione, li mando a quel paese per la loro incompetenza.

Tutte le live che farò saranno su Twitch. Mi arrendo.

Il canale lo trovate qui https://www.twitch.tv/giorgiotave (seguimi e se ti va condividilo per aiutarmi a diffondere la notizia).

Iniziamo oggi con le live alle ore 18:00 con Shopify: La piattaforma del futuro per l'e-commerce. Poi farò circa 10 giorni di pausa dalle live perché con Twitch mi si apre una nuova sfida.

Dovrò cambiare tante cose, creare un palinsesto, creare format, sistemare il canale che usavo solo per backup, imparare ad usare un altro ambiente sociale e un altro linguaggio, altri programmi come software.

Di conseguenza attiverò più avanti abbonamenti e canali privati su Telegram per abbonati e tutto il resto.

Qualche settimana di pazienza: intanto per le news e notifiche di questa attività c’è il canale Telegram pubblico.


HO CAMBIATO LA HOME DI FASTFORWARD
Spero in meglio.

L’ho fatto. Ho cambiato tutte le playlist. Ora è tutto molto più chiaro. Molto più pulito. Molto più FastForward anno del Signore 2021 e non 1999.

Per chi ancora non lo avesse visto vi chiedo un feedback: rispondete pure a questa email o scrivetemi su Telegram.


LA BOMBA DI GOOGLE: ARRIVA IL PAGE EXPERIENCE
I clienti inizieranno a chiedere.

Se state cercando un video dove viene contestualizzata da un punto di vista SEO la nuova voce di Search Console, con uno sguardo per le Consulenze, lo trovate su YouTube

Per quanto riguarda Google e suoi strumenti vi segnalo 3 super discussioni:


ALTRO SULLA SEO
Qualche segnalazione importante.


AL LAVORO CON

Continua il Format dove incontro professionisti e professioniste e mi spiegano uno dei loro metodi di lavoro

Martedì dovrebbe uscire quello con Alessio Pomaro. Aspetto che YouTube accolga il ricorso che ho presentato. E poi abbiamo Enea Scerba con WordPress.


YOUTUBE E STREAMING
6 cose da conoscere.

Partiamo dagli algoritmi. In questo video commento le 2-3 cose che ufficialmente sono state spiegate da YouTube in uno degli ultimi loro video. Sono molto interessanti.

Poi 5 piccole news:


MONDO PODCAST
È una guerra.

Di sicuro la notizia più interessante è il rilancio del programma per Podcaster della Apple. Sta diventando una guerra con troppe piattaforme nel mercato, è peggio del mercato video. Quindi vi segnalo:

E poi:


DUE RUBRICHE SU CONNECT.GT
Nascono cose interessanti.

Vi segnalo due rubriche interessanti su Connect.gt che si realizzano tramite gli hashtag:

Ho spiegato un po’ questo fenomeno in una discussione apposita, nel caso ci fosse interesse da parte tua ad approfondire l’argomento lo trovi su Connect.gt


SEGNALAZIONE STRUMENTI
3 strumenti da provare.


SALUTI
Se hai suggerimenti per migliorare questa Newsletter puoi farlo con un commento.
Se vuoi approfondire qualcosa su FastForward o Creator Pro, scrivimi.
Se vuoi contattarmi in privato puoi rispondermi o scrivermi su Connect.gt: questo è il mio profilo.

La condivisione è partecipazione!
Grazie per il tuo supporto, la newsletter sta crescendo!
Per iscriversi: https://giorgiotaverniti.substack.com/
Buon fine settimana a tutti e tutte

0 Comments